Alla guida del Milan per un pomeriggio per la squalifica di Gattuso, ribalta fortunata per il tecnico in seconda rossonero Gigi Riccio, che a Sky Sport commenta la pesantissima vittoria di Marassi che lancia il Milan al quarto posto: "Per una mezz'ora abbiamo sofferto, abbiamo fatto fatica a trovare le distanze”, dice il vice di Gattuso. “Ci trovavamo troppo spesso uno contro uno. Dopo la mezz'ora siamo venuti fuori, abbiamo dato profondità con Conti sul lato destro, poi nel secondo tempo abbiamo consolidato i nostri principi di gioco, per fortuna è andata bene. Digerire la partenza di Higuain? Abbiamo fatto fatica a digerire i 120' con la Samp, la Supercoppa e la trasferta a Gedda, alcuni giocatori non erano al top. Le trattative di mercato siamo abituate a viverle. Era nell'aria da qualche giorno, alleniamo la squadra".

Cutrone non fa rimpiangere l’argentino: "Ci terrei a rimarcare la grande prestazione di Patrick e anche quelle nelle gare precedenti. E' stato eccezionale nell'attacco allo spazio, ci permetteva a giocare a trequarti con i nostri giocatori più tecnici".

Sulle altre individualità: "Nel secondo tempo sono venuti fuori Paquetà, Bakayoko, Hakan, Borini. Paquetà ha grandissimi margini di miglioramento, può essere molto incisivo negli ultimi metri, dà disponibilità nella corsa, ha centimetri, ha tempo nei colpi di testa, è un giocatore che può fare molto bene. Il nostro grazie va a tutta la rosa che abbiamo a disposizione, tutti si sono messi a disposizione. Bakayoko veniva da un calcio straniero, non conosceva la lingua, l'adattamento è necessario".

Milan che in avvio di gara ha registrato però l’ennesimo infortunio: stavolta tocca a Zapata: "Zapata dà fisicità, ti permette di difendere a spazio aperto in maniera veloce. Ha avuto un problema muscolare".