Arrivano aggiornamenti importanti in casa Milan in vista del match di mercoledì contro l'Empoli, in particolare sulle condizioni di Theo Hernandez, assente ieri sera contro il Napoli. Questi gli ultimi aggiornamenti.

Milan: le condizioni di Theo Hernandez

Theo Hernandez vuole esserci e spingerà per rendersi disponibile. Pioli spera naturalmente di averlo a disposizione per la partita con l'Empoli, molto più complicata di quello che si potrebbe pensare. I toscani stanno attraversando un buon periodo e per cercare di conquistare tre punti c'è bisogno di avere più calciatori possibili a disposizione.

Sicuramente saranno out Calabria, Rebic e Leao: l'unico recuperabile è proprio Theo. Il francese ha saltato la sfida con il Napoli a causa di una sindrome influenzale che non gli ha permesso di allenarsi negli ultimi giorni. La situazione non è allarmante però e le sensazioni sono positive in viste della partita con l'Empoli. Pioli proverà a recuperarlo, senza forzare e correre rischi, ma confrontandosi anche con il ragazzo: quest'oggi si è allenato in gruppo e ovviamente la speranza è che continui anche nei prossimi giorni. In caso contrario, naturalmente, sarà schierato nuovamente Ballo-Touré da titolare sulla corsia di sinistra, nonostante la prestazione non proprio esaltante offerta contro il Napoli.

Theo Hernandez (Getty Images)
Theo Hernandez (Getty Images)