Andryi Shevchenko, allenatore del Genoa, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Atalanta. Queste le sue dichiarazioni.

Genoa: le parole di Shevchenko

"Dovremo avere lo spirito giusto. Giochiamo contro una delle squadre più forti di questi ultimi anni. Hanno una società solida, un grande allenatore e stanno facendo molto bene. Appena arrivano le prime difficoltà la squadra perde fiducia. Avevamo controllato bene la gara poi alla prima difficoltà è mancata la fiducia. Cercheremo di vincere ogni duello in campo. Cercare di dare il massimo e da questo possiamo costruire il nostro futuro. La classifica non è così male perché siamo tutti attaccati. Dopo la sosta dobbiamo essere pronti ma occorre cercare di chiudere questo anno provando a fare il massimo. Io penso che sicuramente dopo la gara bisogna essere amareggiati dopo le sconfitte ma occorre guardare avanti. Capire dove dobbiamo migliorare e con quale spirito e atteggiamento dobbiamo entrare in campo, anche contro avversari più forti. Abbiamo fatto quattro cinque gare contro formazioni che si giocano lo scudetto La nostra Champions League è giocare al meglio le gare contro avversari diretti per la salvezza". I tifosi chiedono di più ai giocatori nonostante non li abbiamo mai abbandonati durante la gara: "Se tu giochi contro squadre più forti di te, dove le possiamo mettere in difficoltà? Ci manca un po' di aggressività nei duelli individuali e questo ci aiuterebbe in campo a stare meglio".

Sugli indisponibili

"Destro ha faticato ma per domani recupera. Sta crescendo di condizione. E' importante per il Genoa, sa muoversi bene in area. Anche contro la Lazio si è mosso bene, aveva un buon posizionamento in area. In questo momento sta valutando il dottore, non posso dire altro. I tempi di recupero devono essere decisi dal dottore. Spero di non perderne altri. Dobbiamo valutare la situazione di Cambiaso, di Zinho, speriamo di non perderli per domani".