Non bastavano gli infortuni di Mertens e Osimhen: il Napoli perde anche Hirving Lozano per infortunio. Una tegola per Gattuso, che nel finale della gara contro la Lazio ha dovuto rinunciare al messicano a causa di un problema alla caviglia sinistra. Portato fuori dal campo a braccia, con il ghiaccio immediatamente sistemato dallo staff medico con una fasciatura nel punto dell'infortunio, Lozano è stato sostituito da Malcuit, visto che il Napoli aveva anche Lorenzo Insigne out per squalifica.

Problema alla caviglia per Lozano: i dettagli

Nel finale della gara tra Lazio e Napoli, sulla situazione di punteggio di 2-0 per i padroni di casa, la squadra di Rino Gattuso ha perso Hirving Lozano per infortunio. Il messicano ha dovuto abbandonare il match al 74', sostituito da Malcuit; portato fuori a braccia, Lozano si è infortunato alla caviglia sinistra. Un problema serio, stando alle immagini: l'ex PSV è stato immediatamente soccorso, ma si è capito subito che per lui sarebbe stato impossibile proseguire la gara. Una tegola per Gattuso, visto che il Napoli dovrà fare ancora a meno di Mertens e Osimhen anche nell'ultima partita del 2020, quando i partenopei ospiteranno il Torino nella gara in programma mercoledì alle 20.45.

Napoli, infortunio per Lozano (Getty Images)
Napoli, infortunio per Lozano (Getty Images)

Problemi per Lozano e Koulibaly: il comunicato del Napoli

In tarda serata è arrivato il comunicato del Napoli riguardo le condizioni di Hirving Lozano, ma anche di Kalidou Koulibaly, uscito acciaccato dal match dell'Olimpico.

"Hirving Lozano, uscito nel finale del match dell'Olimpico, ha riportato un forte trauma contusivo alla gamba sinistra.

Koulibaly, invece, ha riportato un risentimento al quadricipite sinistro".