Non arrivano buone notizie per Dries Mertens e per tutti i suoi fantallenatori: l'attaccante belga infatti ha riportato un trauma distrorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Trauma distorsivo per Mertens: i tempi di recupero

Come riportato anche dal Napoli, le condizioni dell'attaccante belga saranno rivalutate fra 3 settimane: ciò significa che per l'ex Psv ci vorrà almeno un mese di stop prima di rivederlo regolarmente in campo. Una tegola pesante per Gattuso che attualmente ha fuori anche Victor Osimhen e che adesso dovrà contare sul solo Petagna.

Inoltre nella prossima partita contro la Lazio mancherà sicuramente anche Lorenzo Insigne, espulso nel match di ieri contro l'Inter. Bisognerà capire quale sarà poi la decisione del Giudice Sportivo e di conseguenza quante giornate verranno date al numero 24.

Infortunio Mertens: il comunicato

Questo il comunicato del Napoli: "Dries Mertens sostituito ieri durante Inter-Napoli si è sottoposto, presso la Clinica Pineta Grande, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un trauma distrorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale.

Le sue condizioni saranno rivalutate tra 3 settimane. Mertens ha già iniziato la riabilitazione che proseguirà in Belgio durante il periodo natalizio". 

Mertens infortunato: chi al suo posto?

Con Mertens fuori e Osimhen infortunato almeno fino alla fine del 2020, toccherà a Petagna scendere in campo nel ruolo di centravanti in vista delle prossime partite. L'attaccante belga starà fuori probabilmente per un mese e potrebbe dunque rientrare per la con la Fiorentina del 17. Contando tre settimane da oggi, le sue condizioni saranno rivalutate intorno al 6/7 gennaio, troppo tardi forse per vederlo in campo già contro l'Udinese il 10 gennaio.

Il belga salterà dunque sicuramente i match con Lazio, Torino, Cagliari e Spezia. Al suo posto, in questa fine del 2020, ci sarà Petagna nel ruolo di centravanti, con la speranza che Osimhen possa tornare dopo la sosta e contendersi il posto con l'ex Spal per le partite con Cagliari e Spezia in attesa poi del rientro di Mertens.

Infortunio Mertens, cosa cambia al Fantacalcio?

Naturalmente per il Fantacalcio è un duro colpo perdere Mertens per infortunio: fin qui non è certo stata la miglior stagione per il 14 dal punto di vista realizzativo. Il belga però si è messo a disposizione di Gattuso, andando a giocare anche in un ruolo non suo come il trequartista per favorire così la crescita di Osimhen.

I suoi numeri al Fantacalcio restano comunque buoni: 4 gol fatti in 11 partite giocate con anche addirittura 6 assist collezionati. In totale il belga vanta una media voto del 6,2 ed una fantamedia dell'8,2.

Infortunio Mertens (Getty Images)
Infortunio Mertens (Getty Images)