Antonio Conte, allenatore dell'Inter, è intervenuto in occasione della consueta intervista post partita ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla vittoria

"E' la sesta vittoria consecutiva in campionato. Ben vengano questi risultati perchè quando riesci a dare continuità riesci e stare nella zona alta della classifica. Sapevamo che sarebbe stata una gara complicata, lo Spezia cercava di chiuderci gli spazi e ripartire con gli attaccanti. Abbiamo concesso poco e al tempo stesso nel primo tempo non abbiamo creato tantissimo. Comunque è stata una buona vittoria considerando il fatto che questa è la nona partita, manca la decima e stiamo giocando ogni tre giorni. C’è un po’ di stanchezza, è inutile nasconderci, dobbiamo stringere i denti e finire nel migliore dei modi questo blocco di dieci partite".

Sull'Inter titolare

"Ora dobbiamo finire questo ciclo di dieci partite poi è giusto vedersi col club e fare le prime valutazioni in maniera serena e intelligente e cercare di capire cosa fare".

Su Gomez


"Ho troppo rispetto nei miei calciatori. Dopo il Verona saranno passate 14 partite ed è giusto fare un bilancio e fare delle valutazioni in maniera obiettiva e serena".

Su Brozovic

 "La sostituzione di Marcelo la spiego con la sua ammonizione e c'era il rischio di perderlo. Oggi ha fatto una buona partita. Nicolò è meno regista e più interditore, ma all'occorrenza ha dimostrato che può giocare vertice basso come visto a Reggio Emilia. Marcelo è comunque l'unico play puro che abbiamo"

Su Vidal

 "Si deve mettere al pari con gli altri e cercare di recuperare il terreno perduto"

Conte (Getty Images)
Conte (Getty Images)