News sulle formazioni dalle conferenze degli allenatori di Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti con le liste dei convocati.
 

Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH DI OGGI!




Sabato 20 Dicembre
SASSUOLO - CESENA (Ore 18:00)
Neroverdi orfani degli squalificati Consigli e Cannavaro: tra i pali Pomini, in difesa Terranova la spunta su Antei. Nel tridente d'attacco torna Berardi dopo la squalifica, panchina per Sansone a favore di Floro Flores.
Sono venticinque i convocati di Mister Di Carlo per la trasferta in Emilia. Recuperati Garritano, Brienza e Krajnc, indisponibili Renzetti, Djuric, Marilungo e Perico. Assente poi Volta per squalifica, torna in campo dall'inizio Giorgi.


ROMA - MILAN (Ore 20:45)
Revocata la squalifica a Holebas per i fatti di Marassi di domenica scorsa. Il greco verrà schierato titolare da Garcia, ritrovano poi una maglia dal 1' minuto Manolas, De Rossi e Totti. Fermati invece per un turno dal Giudice Sportivo sia Pjanic che Astori. In attacco Florenzi preferito a Ljajic.
Nei rossoneri torna Alex tra i convocati, ma il brasiliano siederà in panchina. Mister Inzaghi infatti si affiderà a Zapata al fianco di Mexes in difesa, fuori per infortunio Rami, De Sciglio e Abate. A centrocampo salgono le quotiazioni di Poli a dispetto di quelle di Muntari. Confermato il tridente visto contro il Napoli, panchina allora per El Shaarawy, Pazzini e Torres.



Domenica 21 Dicembre
HELLAS VERONA - CHIEVO (Ore 12:30)
Rafael torna a difendere i pali degli scaligeri, in difesa arruolabile anche Marquez. Mister Mandorlini dovrebbe continuare con la difesa a tre, fascia sinistra di centrocampo che dovrebbe essere occupata da Brivio in virtù della squalifica di Agostini. Tandem d'attacco Toni - Nenè. Indisponibili Gomez, Ionita, Jankovic, Sorensen, Obbadi e Sala.
Tutta la rosa clivense a disposizione di Maran, eccetto Botta squalificato per le prossime tre giornate. In difesa ritrovano posto Frey e Zukankovic, dubbio Cesar-Dainelli. In avanti Paloschi favorito su Maxi Lopez per appoggiare l'azione d'attacco con Meggiorini.


ATALANTA - PALERMO (Ore 15:00)
Recuperati Migliaccio e Zappacosta, Mister Colantuono dovrebbe confermare il 4-3-1-2 visto contro la Lazio. In attacco Denis potrebbe pagare il periodo non brillante, scalpita Bianchi per far reparto con Boakye dal 1' minuto.
Convocato Barreto nei rosanero, il centrocampista è ristabilito dalla contusione alla coscia che lo ha tenuto fuori lo scorso turno di campionato. In avanti Dybala e Vazquez, ancora panchina per Belotti. Indisponibili Bamba e Daprelà, invece recuperati Makienok e N'Goyi che però sono rimasti in Sicilia per ritrovare la miglior condizione.


FIORENTINA - EMPOLI (Ore 15:00)
Nella Viola Cuadrado partirà dal 1' minuto, ballottaggio Joaquin-Aquilani per una maglia a centrocampo. Confermato Basanta nel terzetto di difesa, ci sarà Vargas sulla fascia sinistra. Convocato Pasqual.
Mister Sarri recupera Tonelli dopo l'affaticamento ravvisato giovedì, non preoccupa Mario Rui che ieri non si è allenato per un torcicollo. A centrocampo il tecnico deve rimpiazzare lo squalificato Vecino, ballottaggio Signorelli-Laxalt. In avanti infine Tavano al fianco di Maccarone, invece iniziale panchina per Pucciarelli.


SAMPDORIA - UDINESE (Ore 15:00)
Emergenza nella difesa blucerchiata per le assenze dell'infortunato Silvestre e dello squalificato Romagnoli. Mister Mihajlovic si affida alla coppia Gastaldello-Regini al centro della retroguardia, sulle fasce De Silvestri e Mesbah. A centrocampo possibile rivedere Soriano dal 1', recuperato dai problemi fisici. In avanti si dovrebbe tornare al tridente con Gabbiadini titolare, probabile ultima gara in blucerchiato per l'attaccante.
Nei friulani fuori causa Piris e Domizzi, Mister Stramaccioni allora torna alla difesa a quattro. In regia ci sarà Pinzi, squalificato Allan. In avanti Di Natale e Bruno Fernandes finiscono fuori a vantaggio del duo Geijo-Thereau.


TORINO - GENOA (Ore 15:00)
Torna Glik a guidare la difesa granata, squalificato Jansson. In cabina di regia Gazzi, coadiuvato da Farnerud e El Kaddouri. Sulla fascia Molinaro dovrebbe avere la meglio su Bruno Peres, mentre in attacco Martinez vuole la conferma da titolare. Non convocati Nocerino, Sanchez Mino, Perez, Benassi, Larrondo e Basha.
Nel Grifone assenze pesanti: squalificati Perin e Perotti, ai box Kucka per lombalgia. Mister Gasperini potrebbe rilanciare Lestienne dal 1' minuto, anche se potrebbe affidarsi invece a Rosi schierandosi a specchio contro il Torino.



INTER - LAZIO (Ore 20:45)
Da martedì Hernanes è tornato a lavorare con il gruppo. Il brasiliano sarà convocato, ma partirà dalla panchina. In difesa Nagatomo, D'Ambrosio e Dodò si giocano due posti, rischia il giapponese. Infine in attacco Palacio confermato con Icardi, fuori Osvaldo per motivi familiari.
Nei biancocelesti ci sarà Parolo in mediana assieme a Ledesma e Lulic, non recupera Biglia vittima di un guaio muscolare. Provato in allenamento Klose al centro dell'attacco con Felipe Anderson e Mauri ai suoi lati, si paventa una panchina per Djordjevic. Indisponibili Candreva, Ciani, Gentiletti, Pereirinha, Ederson e Braafheid.


Vincenzo Di Mauro