Roberto D'Aversa, allenatore della Sampdoria, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Salernitana. Queste le sue dichiarazioni.

Sampdoria: la conferenza di D'Aversa


"Siamo a conoscenza di che ambiente andremo a trovare ma in queste due settimane la squadra ha lavorato bene. Andiamo a tutti i costi per fare un risultato positivo".

Su Gabbiadini

"Gabbiadini ha finito anzitempo l'allenamento di ieri ma oggi si è allenato regolarmente. Sarà a disposizione mentre Torregrossa no. Io penserei a noi stessi. Gabbiadini, Caputo e Quagliarella sono molto forti. Mi auguro che domani possano togliersi delle soddisfazioni perchè ne beneficerebbe la squadra. Domani conterà l’aspetto emotivo, mi aspetto una partita di uomini. Penso di avere un gruppo formidabile".

Su Yoshida

"Ha fato solo oggi allenamento ma molto probabilmente non farà parte dei convocati".

Sulla Sampdoria

"In questo ultimo periodo abbiamo affrontato le partite con l'ansia del risultato, forse anche per le voci che correvano in questo periodo intorno al loro allenatore. Alla squadra ho detto di ragionare a quello che si deve fare in campo perchè quando si va in campo con l'ansia della prestazione è successo quanto accaduto col Bologna. Dobbiamo cercare di andare in campo con la massima serenità e ragionando solo sulla partita. Dobbiamo dare di più di quello che stiamo dando ma concordo col fatto che l'aspetto mentale ha pesato sui risultatI".

Su Askildsen

"Si è allenato regolarmente. C'è l’assenza di Silva ma dobbiamo ragionare su chi abbiamo a disposizione".

D'Aversa (Getty Images)
D'Aversa (Getty Images)