Sinisa Mihajlović, allenatore del Bologna, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Venezia. Queste le sue dichiarazioni.

Bologna: la conferenza di Mihajlovic

"Intanto vorrei ringraziare i ragazzi per la loro professionalità nell'affrontare due allenamenti senza di me. Da una parte mi fa piacere dall'altra parte mi sento inutile... Scherzi a parte, credo che dobbiamo essere orgogliosi di quanto abbiamo fatto finora, ma il cammino è ancora lungo e sarà sicuramente difficile migliorare ancora. Dipende però tutto da noi. L'atmosfera è bellissima, i ragazzi hanno tanto entusiasmo. Per quanto riguarda la partita di domani, sappiamo che come tutte le partite dopo la sosta sarà una gara difficile. Noi durante ogni sosta abbiamo 10/15 ragazzi che vanno in nazionale, ma questo deve essere per noi anche un'orgoglio. Il Venezia è una squadra che da neopromossa ha già raccolto 12 punti, vincendo contro Roma e Fiorentina. Hanno un allenatore molto bravo, identità di gioco nonostante in rosa ci siano tanti giocatori poco conosciuti. Sappiamo però che se non mettiamo in campo oltre alla qualità i nostri fattori atteggiamento, intensità e concentrazione più il fattore casa che è dalla nostra parte, la partita sarà in salita. Mi auguro che domani lo stadio sia pieno per quanto si possa riempire perché i nostri tifosi ci danno una grossa mano e i risultati ottenuti in casa molto del merito va anche a loro. Il Venezia verrà sicuramente qua con tanto entusiasmo e fiducia, liberi di testa dopo la vittoria contro la Roma e dati questi fattori dobbiamo stare attenti... Non vorrei mai che si ripetesse quanto accaduto a Empoli, anche se so che rispetto a quel momento noi oggi siamo una squadra più completa".

Sugli indisponibili

"I nazionali? Non li ho visti nemmeno io visto che sono stato a casa due giorni. Direi che stano tutti bene, abbiamo recuperato Bonifazi e Viola e a parte Schouten e De Silvestri per adesso sono tutti disponibili".

Su Skov Olsen e Medel

"Abbiamo diverse soluzioni a destra. Mettere Sov, inserire Mbaye o spostare Hickey a destra e le abbiamo provate tutte e tre in allenamento. Domani comunque dovrebbero giocare o Skov Olsen o Mbaye, ieri abbiamo provato entrambi e vedremo oggi. Su Medel posso dire che rispetto all'anno scorso ora ha trovato più continuità. Mi sono affidato a lui anche l'anno scorso ma si faceva sempre male, quest'anno invece sta avendo una buona continuità e spero che non succeda nulla..."

Su Sansone

"E' un giocatore importantissimo per noi. Anche lui ha avuto tanti acciacchi che non gli hanno permesso di avere continuità. Quando entra a gara in corso però lui fa sempre bene e questo deve essere d'esempio a tutti gli altri".

Mihajlovic (Getty Images)
Mihajlovic (Getty Images)