Intervenuto ai microfoni di ESPN, Ivan Gazidis, CEO del Milan, ha affrontato tante tematiche interessanti sia riguardanti la società rossonera, sia relativamente al calcio italiano e il percorso di crescita della Serie A nella sfera europea. Di seguito i passaggi più interessanti.

Sul margine di crescita del Milan

"Dobbiamo abbassare il monte ingaggi ma allo stesso tempo migliorare le prestazioni, una cosa non semplice da fare. Se facciamo i giusti passi, il calcio italiano può tornare ad essere al top: penso che la Serie A abbia il più grande potenziale dei 5 principali campionati europei in termini di crescita. E penso davvero che il Milan abbia il più grande potenziale a livello di club".

Gazidis con Ibrahimovic (getty)
Gazidis con Ibrahimovic (getty)

Sulle potenzialità della Serie A

"In Italia non è come in Premier League, i club sono avversari, c’è competizione sia dentro che fuori dal campo, ma credo che questo possa cambiare. La Serie A deve crescere in questo senso sulla scia del modello di Premier League".

Sull'idea di Superlega Europea

"La direzione è sempre più verso un calcio europeo, questo non è in discussione. Ed è per questo che le persone sono interessate: credo che il calcio italiano nel suo insieme sia maturo per questo cambiamento e possa fare un grosso salto in avanti. E lo farà in maniera sorprendentemente veloce".