Dennis Johnsen rischia un lungo stop dopo l'infortunio rimediato durante Venezia-Fiorentina di domenica. Il giocatore norvegese è stato un titolarissimo della formazione di Zanetti in questo avvio di stagione, con 8 presenze su 8 dall'inizio. La lacerazione alla caviglia destra potrebbe costringerlo anche ad un intervento chirurgico.

Venezia, le ultime sull'infortunio di Johnsen

Lo staff medico del Venezia teme una lesione ai tendini e domani Johnsen sarà sottoposto a un intervento chirurgico esplorativo per verificare meglio le condizioni della caviglia infortunata. Nell’ipotesi peggiore sarà effettuato immediatamente l’operazione per “riparare” la lesione. In questo caso i tempi di recupero non sarebbero brevi anche se dipenderà dall’entità del danno. Nel caso in cui l’intervento esplorativo non rivelasse lesioni a livello tendineo, i tempi di recupero sarebbero più brevi e Johnsen seguirebbe un percorso riabilitativo a livello conservativo.

Fantacalcio, chi gioca nel Venezia al posto di Johnsen?

L'assenza di Johnsen per infortunio complica i piani di Paolo Zanetti. Che però ha diverse alternative nel reparto d'attacco. L'ipotesi più probabile, già in vista di Sassuolo-Venezia, è l'impiego di Okereke al fianco di Henry. I due, che spesso si sono alternati nel ruolo di prima punta, hanno giocato insieme dall'inizio in due occasioni (contro Spezia e Udinese) e in altri spezzoni di gara, come nell'ultima contro la Fiorentina. Spera di avere più spazio anche Francesco Forte, uno degli eroi della promozione, finora a voto in 4 occasioni. Come soluzione più difensiva, specialmente in partite più difficili, può risalire anche la candidatura di Heymans come esterno sinistro, utilizzato spesso in avvio di stagione e ultimamente finito ai margini.

Paolo Zanetti, tecnico del Venezia (Getty Images)
Paolo Zanetti, tecnico del Venezia (Getty Images)