Buone notizie per la Roma in vista della gara di Europa League prevista per giovedì 22 ottobre contro lo Young Boys. La squadra di Paulo Fonseca ha svolto nuovi controlli, come da protocollo UEFA; tutti negativi i tamponi a cui sono stati sottoposti i giocatori. Rimango positivi soltanto Amadou Diawara, come emerso lunedì scorso, e Riccardo Calafiori. Squadra in isolamento a Trigoria fino a domani, quando la Roma partirà alla volta della Svizzera; la gara contro lo Young Boys è in programma giovedì alle 18.55.

Roma, i risultati dei tamponi (Getty Images)
Roma, i risultati dei tamponi (Getty Images)

Roma, le ultime in vista dello Young Boys

Reduce da una bella vittoria nella gara interna contro il Benevento, la Roma si prepara ad affrontare al meglio l'esordio in Europa League contro lo Young Boys. Difficile che Paulo Fonseca recuperi in tempo Chris Smalling, alle prese con un fastidio al ginocchio, e decida di rischiarlo; ecco perché potrebbe partire dall'inizio uno tra Kumbulla e Cristante. Smalling proverà invece a recuperare in tempo per la gara contro il Milan, in programma lunedì alle 20.45.

Contro lo Young Boys possibile qualche rotazione in attacco: Fonseca potrebbe puntare su Carles Perez e far rifiatare uno tra Pedro e Mkhitaryan; difficile invece rinunciare a Dzeko, autore di una doppietta nell'ultima gara dei giallorossi.