Tegola per la Juventus, che perde Giorgio Chiellini per infortunio. Nel corso della gara di Champions League contro la Dinamo Kiev il capitano bianconero è stato costretto a chiedere il cambio: per lui un problema muscolare alla coscia destra. Al suo posto in campo Merih Demiral, che potrebbe essere il sostituto naturale di Chiellini anche nelle prossime gare della Juventus; Chiellini si sottoporrà a esami strumentali, che evidenzieranno l'eventuale presenza di lesioni muscolari. Un ritorno sfortunato in Champions League per il capitano della Juventus, che è diventato proprio oggi il terzo giocatore bianconero ogni epoca per presenze nella competizione, avendo superato Alessio Tacchinardi.

Infortunio per Chiellini, ecco cosa è successo

Nel corso del primo tempo della gara di Champions League contro la Dinamo Kiev Giorgio Chiellini è stato costretto a chiedere il cambio per infortunio. Al 19' il difensore, che pochi minuti aveva sfiorato il gol di testa, ha richiamato l'attenzione della panchina bianconera: Chiellini ha accusato un problema muscolare alla coscia destra, probabilmente al flessore. Il difensore ha ceduto la fascia di capitano a Leonardo Bonucci, prima di uscire dal campo dolorante; al suo posto è entrato Merih Demiral. Chiellini si è accomodato in panchina, la speranza è che il suo infortunio non sia grave; nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà ai controlli di routine, che permetteranno di conoscere l'esatta entità del problema muscolare alla coscia.

Infortunio per Giorgio Chiellini (Getty Images)
Infortunio per Giorgio Chiellini (Getty Images)

Juventus e Fantacalcio: cosa cambia con l'infortunio di Chiellini

L'infortunio di Giorgio Chiellini è una tegola per la Juventus di Andrea Pirlo, ma anche per il Fantacalcio. Il ritorno di Matthijs De Ligt è ormai imminente, ma l'olandese avrà bisogno di un periodo di rodaggio dopo il lungo stop per infortunio; con Leonardo Bonucci inamovibile al centro e Danilo che ha dato segnali incoraggianti sul centro-destra, ecco che Merih Demiral si candida per un ruolo da protagonista nelle prossime gare di campionato. Il difensore turco era stato positivo quando chiamato in causa lo scorso anno, prima di un grave infortunio al ginocchio; ora potrebbe recuperare il tempo perduto. I fantallenatori che l'hanno inserito nelle loro rose, soprattutto se in coppia con Giorgio Chiellini, ci hanno visto giusto: Demiral potrebbe essere una pedina importante nelle prossime partite della Juventus.