Sembra essersi trattato solo di una forte contusione al ginocchio sinistro. Lorenzo De Silvestri a Roma contro la Lazio potrebbe essere già in campo. I primi controlli medici a cui si è sottoposto ieri il laterale rossoblù, uscito claudicante dalla gara contro il Sassuolo, sono stati incoraggianti. Le sensazioni sono positive. Oggi se ne saprà ancora qualcosa in più, ma il ragazzo classe ‘88 farà di tutto per riuscire a giocare sabato sera all’Olimpico contro la squadra che lo ha cresciuto e che lo ha lanciato in serie A. Anche il Bologna non lascerà nulla di intentato per recuperarlo subito. La retroguardia ha bisogno della sua esperienza e Mihajlovic fa grande affidamento su di lui. D’altra parte, è stato proprio il tecnico serbo a voler puntare su De Silvestri come rinforzo per la corsia difensiva di destra nell’ultima sessione di calciomercato.

Bologna, come sta De Silvestri?

Lorenzo De Silvestri conosce bene Mihajlovic. I due si sono sfiorati da compagni proprio negli anni della Lazio, poi Sinisa ha allenato Lorenzo a Firenze, Genova, sponda blucerchiata, e Torino, sponda granata. Prima di trovarsi insieme anche a Bologna, dove finora, nelle prime quattro giornate di campionato, De Silvestri ha sempre avuto la maglia da titolare. Domenica, a causa del problema al ginocchio sinistro, ha dovuto lasciare i compagni sul momentaneo 3-1 in favore del Bologna. Il 3-2 firmato da Djuricic è arrivato con i rossoblù in inferiorità numerica proprio per la sua assenza. De Silvestri era lì fuori dal rettangolo di gioco. Il pallone gli è passato ad un passo, ma lui non è potuto intervenire perché si era appena rialzato dopo aver ricevuto le prime cure. E il Sassuolo ha approfittato della sua mancanza per affondare proprio su quella fascia.

Ma come sta, adesso, Lorenzo De Silvestri? Le sue condizioni, a causa dell'infortunio contro il Sassuolo, sono state tenute sott'occhio in queste ore. 

Bologna, le condizioni di De Silvestri. Giocherà la prossima?

La sua uscita dal campo si è fatta sentire anche dopo, con gli ospiti che in meno di un quarto d’ora hanno ribaltato il risultato conquistando i 3 punti in palio. La controprova che con De Silvestri in campo la rimonta non sarebbe avvenuta non c’è, ma la sua esperienza sarebbe sicuramente stata utile alla squadra. Anche perché la difesa rossoblù aveva in campo Tomiyasu, già punto di riferimento ma ancora giovanissimo, e Hickey, 18enne che ha iniziato da poco l’ambientamento al calcio italiano.

Lorenzo De Silvestri, allora, dovrebbe essere regolarmente in campo contro la Lazio. 

Infortunio De Silvestri (Getty Images)
Infortunio De Silvestri (Getty Images)