Nuno Campos, allenatore ad interim della Roma per la squalifica di Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara contro la Sampdoria:

"Per Kalinic si tratta di una botta mentre Cristante è tornato dalla Nazionale con un fastidio al pube. Il cambio iniziale ha influito sulla gara ed è stato tutto più difficile nel finale di primo tempo. Poi nel finale ci si è messa anche l’espulsione.

Abbiamo avuto diverse situazioni in cui è mancato l’ultimo passaggio, l’ultima scelta che avrebbe determinato un’occasione da gol. Non è il risultato che volevamo e soprattutto il nostro possesso palla non vuole essere sterile ma a causa di ultime scelte non è stato così. Stiamo costruendo un progetto, i cambi poi hanno influito su questo.

Pastore? Si è espresso ad un buon livello fisico. Tatticamente ha dovuto adattarsi a questa nuova posizione ma è un giocatore che dà tutto per la squadra. Da questo punto di vista tutti hanno lottato ma quando devi fare cambi per necessità la partita diventa meno chiara.

Dzeko? Non avevamo la certezza fosse al 100% ma quando è entrato ha dato il suo contributo. Avremo qualche giorno per pensarci e valuteremo col mister”.