Abel Balbo, ex calciatore di Roma e Udinese, nonché della nazionale argentina, ha parlato a a Radio Club 91 del Napoli e non solo. "Maradona è un altro pianeta - afferma Balbo affrontando un possibile paragone-, meglio non paragonare la coppia d'attacco del Napoli con lui. La coppia straordinaria Higuain - Insigne, sulla qualità tecnica non li possiamo mettere in discussione. E' sicuramente il duo offensivo migliore del campionato, tempo fa dissi che Insigne è il miglior giocatore italiano ed ora posso dirlo con maggiore incisività".

 

L'ex attaccante argentino conclude con un pensiero sulle possibilità in campionato degli azzurri: "Sognare non è proibito per il Napoli - conclude -, è una squadra da scudetto, così come  anche la Fiorentina. E' un campionato incerto perché non ci sono padroni in questo campionato, il Napoli ha potenziale incredibile ed i napoletani hanno il diritto di sognare".

 

Subito dopo di lui anche Gigi Cagni, vice-allenatore della Sampdoria sino a poche settimane fa, ha parlato del momento del '24' azzurro e del suo innato - e ritrovato - feeling con il Pipita: "Insigne e Higuain? Tra le coppie d'oro d'Europa ci sono loro. Sarri ha capito che Lorenzo non poteva fare la mezza punta, è uno dei più forti esterni che ci sono in Europa, pochi giocatori hanno la sua qualità".

In conclusione Cagni offre la ricetta vincente per il campionato del Napoli: "Ogni campionato ha una sua storia, Il Napoli con intellingenza, dopo una fase di studio, ha gestito le difficoltà iniziali. Sarri ha gestito i suoi giocatori, ha capito che Higuain è il leader, Hamsik il leader tecnico e che Insigne ha  grande talento e sta sfruttando questi tre aspetti. Se mantiene condizione psico-fisica il Napoli lotterà per lo scudetto".