Conferenza stampa di rito per Massimiliano Allegri prima della gara di Champions. L’allenatore della Juventus ha risposto alle domande dei cronisti, accompagnato da Khedira. Sulla formazione: ”Domani gioca la BBC (Barzagli, Bonucci e Chiellini) con Buffon. Mandzukic non ha i 90' nelle gambe ma sta meglio. Morta è cresciuto molto, Zaza è in forma e Dybala va lasciato crescere serenamente"

 

L’avversario, il Borussia Mœnchengladbach, non è da sottovalutare: ”Domani sarà una partita più complicata rispetto all'ultima #UCL: si sono ricompattati e sono in forma. Dobbiamo giocarla come se fosse una partita secca, evitandosi complicazioni. In campionato sappiamo che siamo in ritardo, ma domenica sera abbiamo fatto una prestazione importante”.

 

Sulle difficoltà di Pogba: “È in un periodo in cui si deve un po' ritrovare, ma è importante per noi, da lui pretendo molto”. Allegri ha parlato dell’andamento dei bianconeri: ”Contro Udinese, Chievo e Frosinone abbiamo lasciato punti, per il resto difficile spiegare Juve a 2 velocità. Nel calcio l'intensità si dà facendo girare il pallone velocemente: bisogna migliorare negli ultimi 30 metri”. 

 

Chiusura su due giocatori: “Cuadrado deve determinare di più, soprattutto negli ultimi 20 metri come assist e gol. Rugani è un giovane affidabile, deve continuare a lavorare ed aspettare il suo momento”.

 

 

Ha parlato anche Khedira: “Non ho più problemi fisici, mi sento in forma, ho lavorato molto e abbiamo un grande staff tecnico e medico. La città mi piace molto, così come l'ambiente: mi trovo proprio a casa”. Sulla partita: "Abbiamo rispetto per il Borussia, hanno ottimi giocatori e la squadra ha mostrato ottima qualità nel gioco. Giochiamo in casa: dobbiamo essere concentrati e sono molto fiducioso per la nostra prestazione di domani“.

 

Contro l’Inter è arrivato un pareggio: “Nell'ultima partita abbiamo giocato in maniera ordinata e dominato nel 2° tempo, la squadra si trova sempre meglio. Se continuiamo così ci toglieremo delle grandi soddisfazioni in futuro“.