Primo anno in Serie A per Joan Gonzalez, centrocampista del Lecce, che si è già fatto conoscere anche in ottica Fantacalcio: per lui 1 gol e 1 autogol, più 3 ammonizioni, in 7 partite a voto. 6 la media voto, 5.93 la fantamedia tenendo conto delle statistiche prima espresse.

Intervenuto ai microfoni di Marca, Joan Gonzalez ha parlato di alcuni temi che riguardano proprio la sua esperienza a Lecce: di seguito i passaggi più interessanti.

Gonzalez sul primo gol in Serie A

"Il primo gol in A è stato spettacolare. Non l'avrei mai immaginato e quando è successo... Non so come spiegarlo. È una sensazione piena di adrenalina, qualcosa di indescrivibile. Sfrutto i consigli che mi ha dato Di Francesco, un compagno di squadra che gioca da ala sinistra. Mi ha detto di stare tranquillo, che era il mio debutto e che non avevo nulla da perdere, se lo facevo male ero giovane e avrei avuto una seconda possibilità. Questo mi ha tolto un peso e mi ha aiutato molto". 

Lecce, Gonzalez festeggiato dai compagni dopo un gol (Getty Images)
Lecce, Gonzalez festeggiato dai compagni dopo un gol (Getty Images)

Gonzalez sullo stile di gioco del Lecce

"D'altra parte, per quanto riguarda lo stile di gioco, cerchiamo di avere il controllo della partita in molti momenti. 

Gonzalez sul compagno di squadra Umtiti

"Sono passato dal vederlo in TV a averlo come compagno. È una persona incredibile, sono uscito a cena un paio di volte con lui e penso che con la sua esperienza, che non ha nessuno nella squadra, possa aiutarci molto. Ha molta voglia di giocare e di aiutare e far sì che la squadra possa raggiungere l'obiettivo”.