Nessuna voglia di forzare, con Rebic che continua a dare garanzie e che tra Liverpool e Juventus ha trovato la via del gol da prima punta: nella settimana ricca di impegni del Milan non verranno corsi rischi nel reparto offensivo, e contro il Venezia difficilmente ci saranno novità sul fronte Ibrahimovic e Giroud. Contro il lagunari, in un match che Pioli ha definito più difficile rispetto a quelli passati, spazio ancora al croato, attaccante full time negli ultimi impegni dei rossoneri.

Milan, le condizioni di Ibrahimovic e Giroud

Fastidi diversi, stessa cautela: dopo il dolore al tendine d'Achille l'attenzione è massima per Ibrahimovic. Nessuna fretta, anche perché Rebic è caldo e all'occorrenza Pellegri è pronto all'esordio. Difficile allora che lo svedese forzi i tempi, più semplice vederlo tornare a disposizione con lo Spezia. Stessa premura per Giroud: la lombalgia è da prendere con le molle, il francese ha più possibilità di farcela per il Venezia, ma anche in questo caso niente fretta.

Junior Messias, caccia alla condizione

Con un Rebic che dà certezze e gol al Milan (primo giocatore a timbrare per tre volte di seguito contro la Juventus, nell'era dei tre punti), mettendoci anche Junior Messias che continua a lavorare alla forma migliore, nel turno infrasettimanale non ci saranno novità in avanti, almeno non dal 1'.

Getty Images
Getty Images