Fischio di inizio dell'arbitro Ayroldi oggi alle ore 15 allo Stadio Ferraris di Genova per la sfida tra i padroni di casa del Genoa e la neopromossa Crotone. I liguri con tante facce nuove in rosa, mentre i calabresi costretti a rinunciare a diverse pedine in questa prima giornata di campionato. 

Le scelte di formazione di Maran e Stroppa

Nel Grifone mister Maran ha convocato anche gli ultimi arrivati Goldaniga, Badelj, Melegoni e Zajc, pronti a giocare inoltre Pjaca e Zappacosta. Invece, si sono fermati Criscito e Sturaro, che non sono utilizzabili in questo primo turno di campionato. Il tecnico dovrebbe da subito schierare titolare Zajc sulla trequarti a supporto dell'unica punta Pandev in caso di modulo 3-5-1-1. Con le cessioni di Pinamonti all'Inter e di Favilli volato a Verona, è rimasto a disposizione il solo Destro in attacco oltre al macedone. Sulla fascia destra Ghiglione, mentre a sinistra Ankersen è in lotta con Zappacosta per una maglia da titolare. Al centro della difesa Zapata rimpiazzerà lo squalificato Masiello; assente anche Cassata fermato per un turno dal Giudice Sportivo. In regia potrebbe esordire Badelj dal 1' in rossoblu. Maran in conferenza: "Zappacosta e Pjaca arrivano da un percorso diverso rispetto a Czyborra. Mi prenderò qualche momento per parlare con loro e capire se utilizzarli dall'inizio o a gara in corso". 

Nelle fila dei calabresi problemi fisici per Benali, Cuomo e Gigliotti, che salteranno la trasferta in Liguria. Mister Stroppa a centrocampo darà spazio a Zanellato, poi vivo il ballottaggio Crociato-Eduardo per un posto. Sulle corsie esterne Rispoli e Molina potrebbero partire dall'inizio, ma pronti a dar manforte restano Mazzotta e Mustacchio. Davanti Messias con Simy, dalla panchina Rivière. Difesa diretta da Marrone. Il tecnico degli squali in conferenza: "Mi tengo l'ultimo giorno per la formazione, ci saranno degli assenti, ma l'idea di gioco è quella. E' stato penalizzante non aver potuto giocare amichevoli ne abbiamo fatto solo una martedì". 

Le probabili formazioni

GENOA (3-5-1-1): Perin; Biraschi, Goldaniga, Zapata; Ghiglione, Lerager, Badelj, Schone, Ankersen; Zajc; Pandev.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Rispoli, Eduardo, Cigarini, Zanellato, Molina; Messias, Simy.

I convocati di Genoa e Crotone

Genoa: Marchetti, Perin, Zima, Ghiglione, Czyborra, Ankersen, Goldaniga, Zappacosta, Biraschi, Zapata C., Behrami, Schone, Melegoni, Brlek, Rovella, Lerager, Zajc, Badelj, Radovanovic, Destro, Pandev, Pjaca, Asencio.

Crotone: Cordaz, Festa, Marrone, Mazzotta, Magallan, Rispoli, Golemic, Spolli, Eduardo Henrique, Crociata, Mustacchio, Cigarini, Gomelt, Zanellato, Molina S., Kargbo, Simy, Riviere, Dragus, Messias.