Conferenza stampa di mister De Zerbi, alla vigilia della gara interna contro l'Empoli: "Il vero esame è domani, la partita contro la Juve è stata buona sotto tanti punti di vista. Avrei potuto inserire prima magari Babacar, per me è sempre stato importante, anche in ritiro o quando forse veniva sottovalutato da voi per il campionato che aveva fatto lo scorso anno. Babacar e Boateng giocheranno assieme quando riusciremo a creare tutto quello che abbiamo come certezze, come linee di passaggio, quando gioca uno dei due. Se riusciamo a farlo prima è meglio, se arriverà con il tempo bisognerà avere pazienza. Domani potrebbe giocare anche qualcuno che nelle ultime non ha giocato, andando avanti spero che giocheranno un po’ tutti. Abbiamo Boga che è di qualità assoluta e ha giocato poco, Djuricic ha giocato una sola partita, Matri non ha ancora fatto un minuto, così come Brignola e, se meriterà, giocherà".

Vicenda Di Francesco-Douglas Costa: "Mi ha dato molto fastidio l’accaduto, Federico è un ragazzo esemplare. L'ho visto molto turbato e mi ha assicurato che gli sono state messe in bocca cose che non ha detto. Non voglio nemmeno puntare il dito contro Douglas Costa, ma da qui a far passare Federico per un provocatore mi fa arrabbiare. In quanti non avrebbero reagito dopo lo sputo? Io, per esempio, non sarei stato bravo come Federico. Se domani Di Francesco giocherà o meno, non dipenderà da questo episodio“.

Formazione: “Abbiamo qualche acciacco, ma tutti quelli che sono usciti da Torino sono arruolabili. Giocherà la migliore formazione che è nella mia testa. Non tutti sono al 100%, ma le scelte le faccio pensando all’Empoli”.