Quarta vittoria su quattro gare. E' saldo il primo posto in classifica per l'Inter che, contro il Chievo ha ottenuto il massimo risultato col minimo sforzo. Aspetto subito sottolineato in conferenza stampa: 

“Sono molto soddisfatto della partita – ha detto il tecnico Mancini a “Premium Sport” - Era una gara molto difficile, anche a causa del gran caldo. Il Chievo non ci lasciava giocare e non è facile segnare in queste gare. Dovremmo chiuderle prima però”. 

 

Scudetto? Magari è presto: “La classifica non cambia, perchè è la stessa di domenica – ha risposto Mancini - E’ importante essere passati in un campo sempre difficile e che oggi lo è stato ancora di più, perchè il Chievo è una buona squadra e sta facendo molto bene. E’ importante essere in alto, ma per vincere è ancora lunga“.

 

Grossa mano all'en plein in queste quattro gare è stato dato da una difesa con pochissimi punti deboli: “E' merito di tutta la squadra – sostiene il tecnico nerazzurro -  Non si può pensare che in pochi mesi si possa migliorare una squadra che giocava in modo diverso. E’ chiaro comunque che i nuovi stanno dando una mano”. 

 

Nel secondo tempo, Murillo è stato costretto ad uscire per un problema muscolare: “Domani valuteremo – ha detto Mancini – ma sia io che il giocatore siamo ottimisti”. 

 

Notizie positive anche per Miranda: il mister ha fatto sapere che sta bene e che per il turno infrasettimanale ci sarà.