Dopo la sfida in Conference League contro il Twente, la Fiorentina deve tornare a concentrarsi sulla Serie A. I viola sono attesi dal derby toscano contro l'Empoli nella giornata ormai alle porte e potrebbero esserci molte novità tra le scelte di mister Italiano per far ruotare tutti i suoi calciatori.
Fiorentina: la probabile formazione contro l'Empoli
Nella Fiorenitna mister Italiano confida di recuperare Bonaventura, in tribuna giovedì in Conference League per un lieve affaticamento muscolare. Il centrocampista può completare dal 1' la linea con Mandragora e Duncan. Per la difesa è out Igor, spazio a Martinez Quarta al centro mentre sulla destra cerca posto Venuti anche se non va scartata l'ipotesi Benassi (out nella lista di Conference League e già titolare contro la Cremonese nella prima giornata di Serie A).
Tra i pali Gollini è favorito su Terracciano. Avanti Jovic in pole con ai lati Gonzalez e Saponara: quest'ultimo può avere un'occasione dall'inizio visto il ritardo di condizione di Ikonè che dovrebbe accomodarsi in panchina al pari di Sottil. Possibile chance anche per Kouame, sembrato in buona forma nelle prime uscite dei viola: in questo caso dovrebbe arrivare la panchina anche per Gonzalez.
Occhio quindi anche in ottica Fantacalcio: mister Italiano potrebbe stravolgere la sua formazione e i vostri piani per la giornata ormai alle porte.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Duncan; Gonzalez, Jovic, Saponara. All. Italiano
