Momenti tumultuosi in casa Sassuolo, con la partenza di Locatelli a cui ha fatto seguito la richiesta di essere ceduto da parte di Berardi. Non solo, anche Boga si sarebbe accodato, ma Carnevali spiega la questione.

Sassuolo, le parole di Carnevali

In realtà le richieste sarebbero più che lecite, ma arrivate fuori tempo massimo, vista la presenza di un accordo che prevede la possibilità di presentare offerte per lasciare il Sassuolo entro il 12 agosto. E' entrato nello specifico della tematica in questo modo l'ad neroverde Giovanni Carnevali. Ecco le sue parole alla Gazzetta di Modena.

"Domenico ha manifestato la volontà di provare altre esperienze, è vero, ma a suo tempo noi avevamo già parlato con i suoi agenti dando loro una scadenza, il 12 agosto. Le offerte non sono arrivate, siamo agli sgoccioli del mercato e dobbiamo programmare. Siamo sempre pronti a metterci a sedere per accontentare i desideri di un giocatore, è necessario però che arrivino offerte congrue. Sono tranquillo, non nasceranno tensioni, non abbiamo neanche fatto un prezzo preciso. Domenico è molto importante per noi".

Su Locatelli

"Non facile capire per chi non ha le competenze. Questa operazione ha portato un risultato positivo e vantaggi ad entrambe le società, anche se certi tecnicismi sono complicati da spiegare. Sicuramente è sbagliato dire e pensare che abbiamo regalato Locatelli per due anni alla Juve. La realtà è che al termine del girone di ritorno 2022-2023 per la Juve scatterà l'obbligo della vendita e noi avremo la garanzia di incassare gli oltre 37 milioni pattuiti".

Su Boga

 "Così come Locatelli e Berardi, anche Boga ci aveva chiesto di provare altre esperienze. Abbiamo ascoltato lui e gli agenti, ma al 12 agosto non sono arrivate offerte concrete".

Sassuolo, Boga durante l'amichevole contro la Lazio (Getty)
Sassuolo, Boga durante l'amichevole contro la Lazio (Getty)