Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Empoli. Queste le sue dichiarazioni.

Su Felipe Anderson

"Felipe Anderson ha dovuto sbrigare delle pratiche burocratiche, ma dovrebbe essere a disposizione per Empoli. Il brasiliano può giocare sia a sinistra che a destra, nell'arco della stagione lo vedremo su entrambe le corsie".

Su Luis Alberto

"Akpa Akpro o Luis Alberto? Lo vedremo domani. Lo spagnolo ha avuto degli acciacchi fisici, ma in questa settimana si è allenato regolarmente. Akpa Akpro è sottovalutato, non è raffinato ma ha tante qualità. Luis Alberto è un giocatore di grande talento, di qualità straordinaria. Ha un carattere particolare, è un bravissimo ragazzo. Più ci conosceremo, più andremo d'accordo, ma non ho avuto alcun problema con lui".

Su Romero

"Romero? Mai visto un sedicenne che si allena con questa ferocia e con queste qualità. È un'eccezione, gli manca qualcosa fisicamente come è giusto che sia. Durante la stagione l'argentino ci darà una grande mano".

Su Pedro

"Il mercato per me è un argomento noioso. Pedro era uno dei nomi che avevamo fatto in estate, abbiamo avuto l'opportunità di prenderlo ed è stata sfruttata".

Sull'Empoli

"Ad Empoli mi aspetto una gara difficile, soprattutto se gli azzurri disputeranno la prima mezz'ora offerta con il Vicenza. Sono una squadra tecnica e giovane".

Su Correa e Immobile

"Correa lo vedrei bene come esterno sinistro o come attaccante centrale. Immobile per noi è il punto di riferimento più importante. Per quanto riguarda l'argentino capiremo nei prossimi giorni la situazione"