Per il neopromosso Empoli si profila l'esordio in Serie A contro la Lazio al Castellani. Un test probante per i toscani, che però hanno grande carica per la prossima stagione dopo la vittoria sul Vicenza.

Empoli, le parole di Andreazzoli

L'allenatore ex Roma ha parlato alla vigilia della sfida contro la Lazio, parlando anche di quella che potrebbe essere la formazione iniziale da opporre al grande ex di turno, Maurizio Sarri:

"La prima gara è sempre particolare, vogliamo vedere se il lavoro fatto sarà proficuo; siamo ansiosi. Mi auguro che sarà una bella partita. Sarri ha fatto tanto per Empoli e dobbiamo avere la presunzione di superarci".

Sul pubblico

"Sarà tutta un'altra cosa. La Lazio è una grandissima squadra e ci servirà tutta la spinta del pubblico che avrà la possibilità di venire".

Sui nuovi volti

"Procede bene il loro inserimento, anche se per ora sono stati con noi poco tempo. Gli faccio un plauso, perché sembra che siano qui da molto più tempo. Abbiamo necessità di fare tutto in fretta trovando i mezzi per dare la giusta fisionomia alla squadra".

Sulla formazione

"Sarà simile a quella vista contro il Vicenza, anche se con qualche modifica. Bajrami potrà tornare sulla trequarti. Ha fatto bene da seconda punta, ma adesso ho la possibilità di poter schierare altri giocatori, come Cutrone. Ricci può fare sia la mezz'ala che il regista".

Empoli, Andreazzoli in panchina (Getty)
Empoli, Andreazzoli in panchina (Getty)