La Roma continua a cercare il proprio prossimo direttore sportivo. Dopo l'addio di Petrachi, durato neanche una stagione, i giallorossi sotto la guida del nuovo proprietario Friedkin, sono alla ricerca di un ds importante e di livello internazionale.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma, tutto su Paratici

L'obiettivo principale della Roma sembrerebbe essere Fabio Paratici della Juventus. Il dirigente bianconero, diventato di primo piano tra le fila della Vecchia Signora dopo l'addio di Marotta, potrebbe esser stuzzicato da una nuova avventura del genere.

Dopo tanti anni di vittorie potrebbero iniziare a mancare degli stimoli, fattore che invece alla Roma non mancherebbe. Parliamo di una piazza, quella giallorossa, che non porta un trofeo a casa da tantissimo: un motivo in più per spingere Paratici ad accettare la corte spietata di Friedkin. Il nuovo presidente dei capitolini vuole iniziare un progetto serio e di livello internazionale, e Paratici potrebbe essere l'uomo giusto.

Calciomercato Roma, ecco l'alternativa a Fabio Paratici

Portare Paratici alla Roma resta però un affare complicatissimo da mandare in porto. Molto dipende ovviamente dalla volontà del calciatore, ma occhio anche alla Juventus che difficilmente opterà per rinunciare al proprio dirigente, specie dopo aver già mandato via l'allenatore.

Per questo motivo la Roma si è lasciata aperta una porta per un'alternativa, di livello comunque alto: Piero Ausilio. In questo caso il tutto potrebbe essere molto più semplice: il dirigente dell'Inter, oscurato dall'arrivo di Marotta, potrebbe decidere di trasferirsi in giallorosso per provare a prendere in mano le redini del proprio destino, ritornando ad essere protagonista e provando a portare alla vittoria la Roma.

Anche in questo caso però, oltre alla volontà del dirigente in questione, molto dipenderà anche dalla volontà dell'Inter di liberare o meno il suo attuale direttore sportivo.

Inter Roma Ausilio (Getty Images)
Inter Roma Ausilio (Getty Images)