Avvio decisamente migliore rispetto alla scorsa stagione per la Juventus, e Allegri ha di che essere soddisfatto: "Higuain è stato molto bravo, ha fatto un gol non semplice. Era importante per lui e per la squadra, si era già sbloccato in settimana a Villar Perosa. Sono molto contento della prova di tutta la squadra, anche se in certe situazioni poteva fare meglio. Siamo partiti meglio dell'anno scorso e abbiamo portato tre punti a casa".

Unica spina il gol preso su calcio da fermo: "Lì bisognava essere più attenti perché non si può rischiare di buttare via tre punti così. Bisogna giocare in funzione di non far prendere palla all'avversario, non di prenderla .Non ho sentito le parole di Sarri, ma credo debba essere contento di ciò che ha fatto lo scorso anno, ci ha dato del filo da torcere e quest'anno ha ancora la possibilità di lottare per il campionato. È molto bravo, il resto lo lasci perdere".

Sul mercato glissa: "Non lo so, domandate a Marotta e non a me. Io chiedo alla società solo giocatori bravi. Pjaca? Può giocare defilato, vicino alla prima punta o anche da mezzala. Giocando con questo sistema la mezzala diventa un terzo attaccante. Serve tempo per inserirsi, ma è un giocatore davvero molto bravo"


SOUSA: "SQUADRA VIVA" - "Abbiamo avuto segnali che la viola è viva, che vogliamo giocarcela ed essere protagonisti, anche contro una squadra impostata per vincere anche in Europa. Non è facile mantenere la condizione mentale per tutta la partita contro questa squadra. Purtroppo abbiamo subito subito dopo gol su un rimpallo, e ci ha tolto la possibilità di lottare fino alla fine per la vittoria". 

Contro la Juventus senza Borja Valero non è stato facile:  "Ha fatto di tutto per recuperare, anche con una terapia più invasiva per esserci, ma poi non era in condizione di poterci aiutare. Credo che prossima settimana sarà già con noi. Chiesa? Si sta allenando bene, ha fatto un'ottima settimana. Questi sono ragazzi cui va dato l'esempio, visto l'età che ha, e mettergli la Fiorentina sulle spalle è un passo in avanti per lui e per noi. Ha qualità e mentalità e durante la stagione avrà tante occasioni per maturare. Mercato? Io penso solo a lavorare, con i giocatori che abbiamo. La società prende le decisioni sul mercato, e le scelte del direttore sono le migliori per la Fiorentina. Il gioco? L'entusiasmo è importante, la nostra pre-stagione non è stata delle migliori. I giocatori hanno dovuto fare, meritatamente, le loro vacanze e sono rientrati tardi. Noi non vogliamo essere una squadra normale, ma renderci speciali, e questo lo sanno anche i ragazzi. Abbiamo affrontato una squadra fortissima che ci ha messo in difficoltà sia col pressing che col gioco, e credo che la squadra alla fine potesse vincere. Rossi? Ha iniziato bene già da Moena. Ha delle capacità e credo che insieme agli altri ci possa aiutare per vincere il più possibile nel corso della stagione".