Dopo le avventure cortissime a Palermo e a Creta, Gennaro Gattuso torna a sedersi su una panchina, quella del Pisa, scelto dalla nuova dirigenza.
Il club nerazzurro milita in Lega Pro e Gattuso avrà la missione di riportarlo in Serie B.
Per Ringhio, quindi, dopo i flirt con il Novara e la Carrarese dell'amico Buffon, un nuovo inizio. Certo non felici le esperienze a Palermo del 2013 ed a Creta con l’OFI (da cui si dimesse, qualche mese fa): ora una nuova vita. In Toscana, dove prende il posto di Giancarlo Favarin. Come riporta l' ANSA, peraltro, Gattuso è anche "uno dei finanziatori dell'operazione che ha portato l'ex dg di Empoli, Roma e Fiorentina, Fabrizio Lucchesi, a rilevare l'80% delle quote del club dal precedente proprietario Carlo Battini".
Questo il comunicato del club nerazzurro:
"A.C. Pisa 1909 comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra a Gennaro Gattuso.
Il nuovo allenatore nerazzurro sarà affiancato dal ‘secondo’ Luigi Riccio, dal preparatore dei portieri Davide Biancalani, dal preparatore atletico Professor Matteo Levi Micheli e dal collaboratore tecnico Massimo Innocenti.
Il neo tecnico nerazzurro ha raggiunto poco fa la sede sociale per apporre la firma sul contratto e subito si è trasferito al campo sportivo di Filettole per dirigere il primo allenamento che per esigenze logistiche è stato posticipato alle ore 17.30.
Mister Gennaro Gattuso sarà presentato alla stampa domani mattina (ore 12.00) nella Sala auditorium adiacente al B&B hotel (ex accademia Palace)".