E' stata la giornata di Diego Capel, spagnolo che approda al Genoa dallo Sporting Lisbona.
Presentazione davanti ai media del centrocampista: “Preferisco sia il campo a parlare. Mi sento pronto anche se sono qui da pochi giorni e devo assorbire la mentalità della squadra e conoscere i compagni. L’impressione è positiva. Tutti stanno facilitando l’inserimento, a partire dal mister col quale si è stabilita una certa confidenza. Sono un tipo abituato a sacrificarsi nelle due fasi. Con il tempo imparerò la filosofia di gioco di Gasperini, non ho preferenze se venire impiegato sulla destra o a sinistra. Mi è sempre capitato di alternare”.
Queste le sue prime parole, riportate da genoacfc.it: “Il Genoa è il club che ha mostrato il maggiore interesse e poi fa parte della storia del calcio italiano. Lo seguivo con curiosità ai tempi del Siviglia, poi ho continuato allo Sporting. La serie A è una liga competitiva, sono convinto di aver compiuto la scelta giusta e sono alla ricerca di un salto di qualità”.
Arrivato dopo aver sentito Milito: “Con ‘el Diez’ ci conosciamo dai tempi del Siviglia, certo che l’ho sentito prima di venire. Mi ha parlato della squadra, del club e dell’ambiente. Sarebbe bello raggiungere gli obiettivi che loro hanno centrato a Genova”.
In ricordo di un amico: “Ho preso la maglia numero 16, con un significato speciale, per ricordare i momenti trascorsi con Antonio Puerta. Così lo sento più vicino”.
