Zaccagni vuole la doppia cifra. Il centrocampista della Lazio, intervenuto in conferenza stampa dal ritiro biancoceleste, ha parlato delle sue aspettative per la prossima stagione; fiducioso per il secondo anno sotto la guida di Sarri, l'ex Verona ha commentato anche i nuovi arrivi in casa Lazio. Le parole di Zaccagni.

Le parole di Zaccagni

Le parole di Zaccagni: "Non è mai semplice fare un salto come dal Verona alla Lazio, ma sono arrivato con la testa giusta, sapevo più o meno cosa mi aspettava. Dovevo stare sul pezzo in allenamento e in partita, è stato un anno molto positivo per me. Sono consapevole però di poter dare molto di più. Vorrei raggiungere la doppia cifra, ovviamente bisogna lavorare tanto per riuscirci, prima di guardare i miei gol però dobbiamo fare i punti".

Zaccagni: "Vorrei raggiungere la doppia cifra" (Getty Images)
Zaccagni: "Vorrei raggiungere la doppia cifra" (Getty Images)

Sul secondo anno con Sarri

Sul secondo anno con Sarri: "I piccoli dettagli sono fondamentali per raggiungere grandi obiettivi. Il mister in questo è molto bravo, è passato un anno, siamo consapevoli che possiamo dare di più dell'anno scorso. Per me è molto importante cominciare in gruppo fin dal ritiro, cosa non avvenuta l’anno scorso".

Sui rinforzi

Sui rinforzi: "Ci siamo rinforzati, sono arrivati ottimi giocatori. Casale e Cancellieri li conoscevo già, ho giocato con loro al Verona, sono bravi ragazzi e hanno tanta voglia di lavorare. Hanno talento, secondo me sono stati degli ottimi acquisti".

Sulle richieste di Sarri

Sulle richieste di Sarri: "Il mister mi chiede di attaccare di più la porta quando la palla arriva dalla parte opposta. L'anno scorso l'ho fatto di più rispetto al passato, ora cercherò di farlo ancora meglio". 

Sulla pausa per il Mondiale

Sulla pausa per il Mondiale: "Sicuramente sarà un campionato diverso, strano, ma lo sarà per tutte le squadre, non solo per noi. Abbiamo ampliato la rosa, problemi quindi non li vedo da questo punto di vista. Faremo bene".