La Serie A 2022/2023 sta per cominciare. Ma dove sarà possibile guardare le sue partite? Dopo l'annuncio da parte di Dazn relativo alla doppia utenza arrivano altre importanti novità che possono portare a una svolta sulla visione delle gare del campionato italiano.

Serie A 2022/2023, dove vedere le partite?

Dazn, Sky e Tim lavorano per trovare un accordo. L'idea è di riportare su Sky i canali Dazn e l'app Dazn sul decoder Sky Q. Ricordiamo che Dazn ha i diritti fino al 2024, con 3 partite su 10 in coesclusiva con Sky. La piattaforma streaming potrebbe però riportare i suoi canali sul decoder Sky, come avveniva già in precedenza. Resterebbero due abbonamenti separati, ma così si metterebbe fine almeno in parte ai problemi di segnale lamentati da migliaia di utenti.

Allo stesso tempo, Tim rinuncerebbe all'esclusiva di Dazn e ridurrebbe l'impegno economico con la piattaforma stessa. L'accordo è già avvenuto con la Bundesliga in Germania e potrebbe essere esteso anche alla Serie A. 

Ricordiamo che al momento l'abbonamento su Dazn costa 29.90 euro al mese e questo prezzo non prevede la possibilità di condividerlo con un utente collegato su una rete Internet secondaria, ma solo con un dispositivo connesso sulla linea principale. Altrimenti si può usufruire dell'abbonamento Premium e il costo sale a 39.90 al mese.