Inter, le parole di Conte

Antonio Conte, allenatore dell'Inter, è intervenuto in occasione della consueta intervista post partita dopo il pareggio con la Roma. Queste le sue parole.

Sulla Champions League e sul calendario

"Stiamo parlando di una squadra che sta facendo delle ottime cose, al di là del secondo posto, se vai a vedere le reti segnate e i gol subiti siamo tra i migliori, siamo in Champions con 14 punti di distacco dalla quinta che è proprio la Roma. Il campionato era molto competitivo e siamo comunque in Champions. Qui deve crescere l'abitudine per giocare certe partite, qui l'abitudine si è persa. Si deve possibilmente migliorare la situazione, ma io posso dire 0 su questi ragazzi. Oggi anche c'è stata una prova positiva contro una grande squadra.

Il nostro calendario è folle, giochiamo sempre alle 21.45, con un giorno in meno di riposo, fatto di proposito per metterci in difficoltà. Non voglio entrare o fare polemica. Gli orari si fanno insieme? Forse non eravamo presenti. Ci sono squadre che riposano 5 giorni, noi sono 3 partite che giochiamo consecutive contro squadre che hanno riposato un giorno e mezzo in più a me. Noi rientriamo per le 4, defaticante e poi rigiochi alle 21.45 con la Fiorentina. Con loro almeno avremo gli stessi giorni di recupero. Compromessi che vanno sempre a discapito dell'Inter".

Sul gol di Spinazzola

"Non è una situazione dubbia, Kolarov non prende mai la palla. Prende in pieno Lautaro, io ho massimo rispetto per gli arbitri. Loro sono sotto pressione continuamente, non mi voglio attaccare a queste situazioni, non lo meritano e possono sbagliare".

Conte (Getty Images)
Conte (Getty Images)