A prescindere da quello che sarà il suo futuro all'Inter, Alexis Sanchez ha ampiamente dimostrato di essere ancora all'altezza della fama che si è guadagnato negli anni. Il centravanti cileno ha visto una crescita costante di condizione dalla 27.a giornata in poi, fino a diventare oggi, complice il momento poco brillante di Lautaro e il piccolo infortunio di Lukaku, il centravanti nettamente più in forma dell'Inter. 

I numeri di Alexis Sanchez 

Riassunti nella tabella sottostante, i numeri di Sanchez - ordinati per voto e fantavoto a partire, come si diceva, dalla 27.a giornata - ben fotografano l'evoluzione di un centravanti che grazie ai preziosi assist, i gol e le prestazioni offerte nelle ultime otto giornate soltanto in un'occasione è andato al di sotto della sufficienza. 
 

  VOTO FANTAVOTO
27.a 6,5 7,5
28.a 6,5 6,5
29.a 8 12,5
30.a 5 5
31.a 7 7
32.a 7,5 9
33.a 7,5 11,5
34.a 6,5 7,5

 


La domanda, a fronte del conforto statistico, sorge inevitabilmente spontanea: ora che Romelu Lukaku ha recuperato dal piccolo infortunio avuto, Alexis tornerà a sedersi in panchina e guardare i compagni di squadra giocare?

Turnover Lukaku e Lautaro 

Difficile rispondere ad una domanda che in questo momento anche Antonio Conte non analizza certamente a compartimenti stagni. Gli impegni ravvicinati sono tanti, le soluzioni offensive, considerando ormai il modulo con il trequartista e le innumerevoli possibilità di riassetto, ulteriormente arricchite dallo scenario di 4-4-2 degli ultimi 10 minuti contro la Roma, lo sono forse ancora di più.

Quel che è certo è però che in questo momento della stagione Sanchez è innegabilmente l'uomo più in forma dell'attacco nerazzurro. A cui Antonio Conte, nonostante la comprovata affidabilità della Lu-La, rinuncerà in questo finale di stagione che può ancora valere molto per la sua Inter.