Contro la Roma nel posticipo di ieri sera l'Inter di Conte ha trovato forse lo stop decisivo per la sua corsa scudetto, ma i nerazzurri possono consolarsi con i numeri dei loro attaccanti, che contro i giallorossi toccano punte per certi versi uniche nella storia della stagione, ma anche della Serie A.

Lukaku, re da trasferta

E' quest'ultimo il caso di Romelu Lukaku, che contro la Roma ha trovato il gol numero 13 in trasferta nella sua stagione. Meglio, la sua prima stagione in Italia, quella d'esordio nella Serie A: nessuno aveva realizzato un numero di gol paragonabile fuori casa alla prima stagione, l'attaccante belga è il primo a riuscire nell'impresa nella storia del campionato italiano, Non è servito all'Inter per trovare i tre punti, ma Lukaku scrive la storia dei bomber di Serie A.

Sanchez re degli assist

Numeri importanti anche per Alexis Sanchez: contro la Roma è arrivato l'assist numero 7 da quando il campionato è ripartito, dopo il lockdown. Nei campionati top in Europa, soltanto Messi può vantare un numero di passaggi da gol decisivi superiore, addirittura 9. Ma è la conferma che il cileno è stato l'elemento in più di questo scorcio di stagione per l'Inter.

Getty Images
Getty Images