SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Domani alle 19.30 il Bologna affronterà l'Atalanta a Bergamo. Mihajlovic dice la sua sui nerazzurri: "È una squadra che fa giocar male, fisica, di corsa e talento. Insieme alla Juve è la migliore, anzi forse gioca addirittura meglio".

Sulla formazione: "Ci saranno dei cambi, giocando ogni tre giorni è inevitabile. Col Milan abbiamo cambiato sei uomini perché alcuni erano al limite, così li abbiamo tenuti in panchina. Con l'Atalanta cambieremo di nuovo sperando che vada meglio".

Possibile novità in difesa: "Corbo può essere una soluzione per impostare il gioco, ma anche Denswil e Tomiyasu lo fanno bene. Il problema è nella difesa, bisogna pensare prima di tutto a quello. Sicuramente a me piace partire dal basso e avere difensori con i piedi buoni".  

Sulla presunta divisione tra Mihajlovic e la società: "Vorrei chiarire questa cosa, sul futuro non c'è stata alcuna divisione tra me e la dirigenza sui piani per la prossima stagione. Chiaramente ognuno vorrebbe veder accontentate tutte le sue richieste, che gli si mettano a disposizione 24 campioni, ma io conosco i programmi di crescita dal Bologna. Sappiamo che in Serie A ci sono 7 squadre superiori alle altre e alcuni club alle spalle che puntano a crescere. Il nostro obiettivo deve essere quello di migliorare ogni anno colmando le nostre lacune. Con i giusti innesti e la crescita dei giovani possiamo migliorare, poi la classifica dipende anche dalle altre. Per l'Europa serve tempo, lavoro, programmazione, ma non c'è alcuna divisione con la società bensì una visione di crescita comune".

Sulla pesantissima sconfitta col Milan: "I ragazzi sanno che partite come quella di Milano mi fanno imbestialire, non accetto che si faccia da sparring partner anche se abbiamo fatto un turnover necessario e i rossoneri sono superiori. Ma voglio e pretendo di più, soprattutto per i tifosi che ci stanno vicini. I giocatori per primi devono meritarsi tutto questo, senza cullarsi sugli allori. Bologna è un'isola felice ma non scontata, spero non servano contestazioni per svegliarci".