Vittoria da sapore importante in un test credibile e tanto divertimento per il Genoa contro il Lione: finisce 4-3 in rimonta per il liguri, che possono festeggiare una vittoria di assoluto prestigio, seppur in amichevole.

Olympique avanti con Tiago Mendes, è di Criscito il calcio di rigore con cui il Genoa impatta. La gara cresce di tono nel secondo tempo: francesi che tornano in vantaggio con l’ex Roma Yanga Mbiwa e allungano con Fofana, prima del veemente ritorno del grifone, per l’esaltante rimonta: Ghigione accorcia, Hiljemark segna il 3-3, e Kouamé in acrobazia firma il 4-3 da applausi.

LIONE-GENOA 3-4

Reti: all’11 T.Mendes, al 16' Criscito (rig.), al 6' st Yanga-Mbiwa, al 16' st Fofana, al 21' st Ghiglione, al 26' st Hiljemark, al 42' st Kouamé.

GENOA (primo tempo): Jandrei, Criscito (c), Romulo (40’ Jagiello), Lerager, Kouamè, Biraschi, Romero, Pandev, Radovanovic, Zukanovic, Pinamonti.

GENOA (secondo tempo): Marchetti, Barreca, Criscito(15’ Jaroszynski), Sanabria, Kouamè, El Yamiq, Biraschi (15’ Rizzo), Jagiello (41’ Schafer), Ghiglione, Radovanovic (15’ Hiljemark), Cassata. All. Andreazzoli.