Dopo Bari e Cesena, la FIGC per effetto del parere negativo della Covisoc ha rigettato anche l’iscrizione dell’Avellino al prossimo campionato di Serie B.

Non ritenuta in particolare considerabile la garanzia fideiussoria presentata dagli irpini, che dunque potrebbero essere la terza squadra a saltare in Serie B: nel comunicato federale ufficiale di oggi il commissario ha infatti deliberato “di respingere il ricorso della società U.S. AVELLINO 1912 S.r.l. e per l’effetto di non concedere alla medesima società la Licenza Nazionale 2018/2019, con conseguente non ammissione della stessa al Campionato Serie B 2018/2019.

Il presente provvedimento è impugnabile, innanzi al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, nei termini e con le modalità previste dall’apposito Regolamento, emanato ai sensi dell’art. 54 del Codice di Giustizia Sportiva del CONI".

L’ultima strada che resta ai campani è dunque quella del Coni, altrimenti la cadetteria saluterà la terza importante piazza, in pochi e traumatici giorni.