Conferenza stampa congiunta a Vinovo di Allegri e Marotta. Tanti gli argomenti toccati: le prossime mosse sul mercato, il bilancio della stagione passata e gli obiettivi futuri. Ecco le parole del mister.
JUVENTUS A DUE FACCE - "Abbiamo due sistemi di gioco consolidati, uno ereditato e uno inserito da me con buoni risultati. Sono arrivati giocatori diversi da quelli che sono partiti come caratteristiche. E' importante iniziare bene e continuare a fare bene come negli ultimi anni. Quello che abbiamo fatto l'anno scorso non conta più, rimane nella storia ma si riparte da zero".
IL MERCATO, VIDAL ED IL PROSSIMO TREQUARTISTA - "Sostituto di Vidal? Abbiamo un'altra priorità adesso, poi vedremo. La società si sta muovendo per alzare il tasso tecnico della squadra, quindi in quel ruolo serve un giocatore molto tecnico senza rompere gli equilibri di squadra. Sono sereno, stiamo valutando cosa possiamo fare e cosa ci serve".
GLI ADDI DI TEVEZ, PIRLO E VIDAL. I NUOVI ARRIVI... - "Pirlo, Tevez e Vidal sono giocatori di spessore a livello di personalità. Ma sono arrivati giocatori importanti come Khedira e Mandzukic con una buona esperienza a livello europeo. Tanti giovani che abbiamo dovranno fare il salto di qualità, poi sono rimasti leader come Buffon, Chiellini, Marchisio, Barzagli. Sono contento di come ci stiamo muovendo, rifiniremo la rosa. Abbiamo un buon mix di esperienza internazionale e giovani di talento".
LE AVVERSARIE PER LO SCUDETTO - "La Juve è ancora favorita, ma quest'anno come avversarie ci sono anche le milanesi, sempre pericolose. Anche Napoli e Roma si stanno rafforzando sul mercato".
COMAN - "Coman quest'anno può fare meglio dell'anno scorso: il parco attaccanti ha buon mix tra gioventù ed esperienza".
Le parole di Marotta.
LE TRATTATIVE GOTZE E DRAXLER - "Non abbiamo attivato una trattativa concreta con Gotze, abbiamo fatto un sondaggio. Certo ha le caratteristiche che cerchiamo per la trequarti. Se Bayern o Goetze volessero parlarne, le cose si faranno più concrete. Non so darvi, comunque, percentuali. Non so darvi percentuali. Abbiamo tracciato un identikit del profilo necessario e da parte nostra il lavoro è stato fatto. Lo zoccolo duro è stato confermato, ci mancano due pedine e proveremo a sistemarle il prima possibile. Non dipende sempre e solo da noi".
LA FILOSOFIA BIANCONERA SULLE CESSIONI - "Noi non obblighiamo nessuno ad andare via, chi ci chiede di prendere altre strade le accontentiamo. Pirlo e Tevez, così come Vidal hanno voluto provare un'esperienza diversa e li abbiamo accontentati. Il cileno è andato a migliorare tantissimo anche dal punto di vista economico con un quinquennale importante. Noi non siamo una società cedente, anzi, pensiamo sempre a migliorare. Per Pogba vale la stessa cosa, crediamo molto in lui e ha dimostrato di avere grande rispetto per la Juventus. Ascoltiamo gli interessamenti, che ci sono stati, ma non ci sediamo con nessuno a trattare. E' importante per la nostra economia di squadra. Se non chiederà di andare via, non valuteremo offerte".
LA TRATTATIVA PER ALEX SANDRO - "E' un giocatore interessante che piace a tanti club importanti. Non abbiamo iniziato una trattativa col Porto, non cerchiamo un giocatore come lui".