Angel Di Maria potrebbe presto vestire la maglia della Juventus. Il club bianconero attende per le prossime ore la risposta del calciatore argentino. Intanto, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, è intervenuto Gianluigi Buffon. Ecco le dichiarazioni dell'ex compagno del Fideo ai tempi del Psg:

Buffon sull'arrivo di Di Maria alla Juventus

«I giocatori vanno valutati pensando al contesto in cui devono agire. Oggi la Serie A si è impoverita a livello tecnico, questo è fuori di dubbio. E Angel, di tecnica, ne ha da vendere. Salta l’avversario con una facilità impressionante, è decisivo sotto porta, è bravo negli assist, corre per tutto il campo e può ricoprire più ruoli. In poche parole: è un giocatore di calcio».

Buffon su Di Maria in Italia-Argentina

«Non lo prendevano mai. Ha la capacità di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Più che stoppare il pallone, quando lo riceve, lui lo accarezza. E poi parte e il pallone gli rimane incollato al piede. Pazzesco».

Buffon sul talento di Di Maria

«Quando ero al Psg c’era Neymar, c’era il giovane Mbappè, c’era Verratti, ma Angel non era inferiore a nessuno di loro. Al Real Madrid, nel 2014, quando vinse la Décima, giocava con Benzema, con Cristiano Ronaldo, con Modric, con Kroos. Lui sempre un passo indietro, eppure sapeva fare l’ala, il trequartista, persino la mezzala. Chiunque lo prenda, e mi auguro proprio che la Juve lo prenda, fa un affare. Stiamo parlando di un campione e il calcio ha bisogno di campioni».

Le ultime in casa Juventus con le dichiarazioni di Buffon sul possibile arrivo di Di Maria (Getty Images)
Le ultime in casa Juventus con le dichiarazioni di Buffon sul possibile arrivo di Di Maria (Getty Images)