Lo scorso anno della sua scelta di non sostenere gli esami di stato per andare in vacanza, dopo gli Europei Under 21, si parlò per settimane. Intervenne addirittura l’ex Ministro dell’istruzione Valeria Fedeli, che gli chiese di essere da esempio per tutti gli altri giovani come lui.

E quest'anno il buon Gigio effettivamente s'è dato da fare: proprio stamattina, difatti, il portiere rossonero (che intanto fatica a trovare una collocazione sul calciomercato) sta affrontando una delle prove più temibili dell'esame di stato, quella di italiano. Come riporta il Messaggero, "Donnarumma sta affrontando gli esami all'Itc Fermi di Castellanza (Varese). Questa mattina, utilizzando una porta secondaria, il calciatore si è mischiato alle decine di studenti che sono entrati per sottoporsi alla prova finale a conclusione del ciclo scolastico secondario superiore".

Giornata impegnativa, a livello scolastico, anche per il "cugino" nerazzurro di Donnarumma, Pinamonti (proposto alla Roma nell'affare Nainggolan). Pur di superare questo scoglio, l'attaccante dell'Inter aveva saltato le ultime due amichevoli della nazionale Under-21 contro Portogallo e Francia. Ieri sera il ragazzo tramite instagram ha postato una storia in cui lo si ritrae, libri in mano, mentre guarda i Mondiali in TV. 

www.instagram.com/andreapinamonti/

+