Anche il Verona si è tirato fuori. Dopo Lecce e Cagliari, anche gli scaligeri hanno staccato il pass aritmetico per la salvezza e anche l'anno prossimo giocheranno in Serie A. Due squadre già retrocesse, Salernitana e Sassuolo. Una terza ancora da decidere: toccherà tra Empoli, Udinese e Frosinone. Chi scenderà in B? Ecco tutte le combinazioni possibili a 90 minuti dalla fine del campionato.

Combinazioni salvezza per Empoli, Udinese e Frosinone

  • Il Frosinone si salva se: ottiene un punto nello scontro diretto contro l’Udinese. Sarebbe salvo anche in caso di sconfitta e se l’Empoli non batte la Roma;

  • L'Empoli si salva se: batte la Roma, indipendentemente dagli altri risultati;

  • L'Udinese si salva se: vince contro il Frosinone, oppure con un pareggio purché l’Empoli non batta la Roma, o ancora in caso di sconfitta e di KO contemporaneo dell'Empoli con la Roma.

Ipotesi spareggio: se l'Empoli pareggia con la Roma e l'Udinese perde a Frosinone, toscani e bianconeri chiuderebbero a pari punti a quota 34 e in totale parità negli scontri diretti per punti conquistati, gol fatti e gol subiti. A quel punto si disputerebbe uno spareggio sui 180 minuti, con gara di ritorno in casa della squadra con la miglior differenza reti (dunque l'Udinese).