Una cosa ormai è certa, seppur i campionati dovessero riprendere tra fine maggio e giugno lo farebbero a porte rigorosamente chiuse. E chissà per quanto tempo ancora, come dichiarato dal vice presidente della FIFA, Victor Montagliani, in un'intervista rilasciata a Gr Parlamento. "Nel 2020 non vedo partite con pubblico e credo che valga anche per gli altri sport. Tornare ad allenarsi sarebbe un messaggio importante, anche se lentamente dobbiamo riprendere la vita normalmente. Ma stavolta il calcio deve attenersi a quanto sarà deciso dalle autorità sanitarie e dai governi".

CALCIO CON LE MASCHERINE? - "Giocare a calcio con la mascherina? Meglio di no, sarebbe troppo al di là della normalità. Quando si tornerà a giocare a calcio, dovrà essere lo sport che conosciamo. Le vite umane contano più del calcio e se si deve aspettare un po’ in più per giocare, si aspetterà”.

LE NAZIONALI - “Ci sarà spazio anche per le nazionali, anche se dovremo trovarlo. Prolungare le scadenze oltre il 30 giugno? Va bene, ma giocatore e club devono essere d’accordo. Il calciomercato a dicembre? No, meglio che ci atteniamo sulle 16 settimane”.