Intervistato da Radio Radio, il Presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha parlato del suo gioiellino, Samuele Ricci: "In primis va detto che noi destiniamo quasi tre milioni di euro al lavoro del settore giovanile. Una cifra importante, che nemmeno alcuni club di Serie A investono. L’ideale per Ricci sarebbe che facesse il salto nella massima categoria con l’Empoli. Un po' come è successo al Brescia con Tonali, che lo scorso anno è stato protagonista in B e poi si è affermato in A. Comunque lo ritengo pronto, ha una grande dote, che è la forza mentale. Lo ritengo sul livello di Bennacer e Traorè, che stanno facendo molto bene in Serie A. Anzi, per me Ricci ha un motore superiore. Ha una bella struttura fisica che si può ancora migliorare, gioca con la personalità di un trentenne. Tatticamente, il mister lo vede come uomo davanti alla difesa, ma può fare anche la mezzala. Ed è un predestinato, mi sento di sbilanciarmi".

Su Bennacer al Milan: "Sta facendo benissimo e sono sicuro che potrà continuare a migliorare, perchè Ismael ha talento e qualità per diventare un grande giocatore in quel ruolo. E non mi capacito di come lo scorso anno si sia retrocessi con lui, Caputo, Di Lorenzo e Traorè, che oggi stanno facendo molto bene in Serie A".

Sul resto della stagione: "Siamo pronti per riprendere, abbiamo sanificato tutte le aree necessarie e lo faremo ancora. Non abbiamo però ricevuto comunicazioni ufficiali. Sicuramente noi puntiamo a entrare nei playoff, abbiamo sbagliato la prima parte di stagione, ma a gennaio siamo intervenuti, abbiamo rifatto la squadra dopo che c’eravamo un po’ impauriti".

Il calcio dopo il Coronavirus: "Ci sarà per le società medio e piccole come noi un ridimensionamento, in termini di sponsor e pubblico. E l'anno prossimo credo che non ci saranno campagne abbonamenti".