La Nazionale italiana di Roberto Mancini deve fare i conti con un'altra defezione dopo quella di Ivan Provedel. Il portiere della Lazio è alle prese con la febbre ed è stato costretto al forfait: al suo posto arriva Marco Carnesecchi della Cremonese.

Infortunio Dimarco, le ultime

Pochi minuti fa è arrivata notizia che un altro giocatore lascia il ritiro di Coverciano. Si tratta di Federico Dimarco, laterale dell'Inter, alle prese con alcuni problemi fisici dopo la gara contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Il calciatore lascia il ritiro e fa spazio ad Emerson Palmieri che si aggregherà al gruppo azzurro nella tarda serata di oggi.

Le condizioni

Federico Dimarco lascia il ritiro della Nazionale. Il motivo sarebbe da imputare ad un risentimento muscolare ai retti addominali rimediato nella gara di ieri contro i bianconeri. Le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni dallo staff medico dei nerazzurri.

Il comunicato della FIGC

Le parole di Mancini su Dimarco

Proprio durante la conferenza stampa del pomeriggio di Roberto Mancini, il CT aveva rilasciato alcune dichiarazioni a proposito delle condizioni di Federico Dimarco:

"Dimarco ora è a fare gli esami, da capire in che condizione è, altrimenti chiameremo qualcun altro".