Buon periodo in campionato e Conference League per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, letteralmente rinvigorita nelle recenti uscite e pronta per un finale di stagione da protagonista. Quattro vittorie consecutive e classifica che adesso sorride, alla luce anche del passaggio ai quarti di finale di Conference League. Protagonista di questo buon momento anche il terzino destro Dodô, che finalmente sta mettendo in luce le sue qualità. 

Fiorentina e Fantacalcio, che crescita di Dodò 

In sede d'asta la presenza del terzino brasiliano faceva gola a tutti, Dodo arrivava dalle ottime annate in maglia Shakthar e c'era tanta curiosità sul suo impatto in Serie A. Dopo un avvio incolore e una titolarità non sempre fissa, nelle ultime settimane Italiano ha puntato sempre di più sul classe '98, ritrovando velocità, tecnica e intelligenza tattica. 

Il suo rendimento cresce di partita in partita, anche al Fantacalcio risulta importante soprattutto per chi gioca con il modificatore di difesa nel classic, e chi adotta il D-Factor nel Mantra. Sono cinque le partite consecutive in cui Dodo porta a casa almeno 6.5, al netto del grande assist contro il Milan che gli è valso anche il 7 in pagella. La sua media-voto è ancora sotto la sufficienza, ma è sicuramente un calciatore in crescita su cui bisogna puntare nel finale di stagione.