La prima vittoria dell'era Blessin di venerdì sera contro il Torino ha riportato entusiasmo in casa Genoa, l'1-0 firmato da Portanova contro i granata, infatti, ha riportato i rossoblù a 5 punti di ritardo dal Cagliari, ieri sconfitto col Milan, e ultima posizione oggi utile per la permanenza in Serie A. Ciò al netto delle due partite in meno giocate dal Venezia.

Zangrillo crede alla salvezza del Genoa

Ad esternare lo stato d'animo del gruppo rossoblù ci ha pensato Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, intervenuto oggi ai microfoni de Il Secolo XIX. Di seguito le sue parole:

"Credo pienamente con tutto me stesso alla salvezza. Arrivati a questo punto la Serie B sarebbe una grande sconfitta, bisogna fare di tutto per evitarla. Chiedo a tutti, soprattutto ai ragazzi, di credere fermamente che noi rimarremo in A. Se per assurdo ciò dovesse accadere, perché il calcio è il calcio, noi abbiamo dei fondamentali che non ha nessun altro. Questo Genoa ha acquisito la consapevolezza del proprio valore. Nel girone d’andata c’era una profonda crisi d’identità. È stata poi fatta una grande opera da parte di Alexander Blessin, che è riuscito a far capire ad ogni calciatore il proprio valore".