Mai banale, senza peli sulla lingua, è il solito Zdenek Zeman quello ad esprimere i propri forti concetti, stavolta sulle colonne de Il Corriere dello Sport odierno: tanti temi affrontati, vediamo di seguito i passaggi più interessanti che sicuramente forniranno spunti di discussione.

Zeman sui motivi del fallimento delle italiane in Europa

"L'Europa ha bocciato l'Italia perché siamo indietro fisicamente, tecnicamente e tatticamente, e per natura nostra non siamo neanche grandi lavoratori. Poi il Coronavirus ha ampiato il gap che c'era già".

Zeman sugli impegni ravvicinati

"Giocare ogni tre giorni non è può essere una scusa, se sei ben allenato è possibile rendere comunque bene. L'eliminazione dell'Inter dall'Europa me la spiego perché ai tempi i nerazzurri non erano ancora consapevoli della propria forza".

Zdenek Zeman (getty)
Zdenek Zeman (getty)

Zeman sulla maturazione di Insigne

"Insigne sta crescendo col tempo, non so se è il più forte giocatore italiano di oggi, non mi piacciono le classifiche, ma ha qualità e ti diverte. Perde qualcosa quando deve anche difendere, ma ha tanta buona volontà".

Zeman su Gasperini ed Italiano

"Gasperini mi incuriosisce perché l'Atalanta fa cose belle, insegue la vittoria, non è iuna squadra che passa palla all'indietro come se fossimo nel rugby. Italiano ha qualcosa che mi fa pensare che mi somigli, propne giocoe e non lo subisce, non ha paura".