Arriva un nuovo gesto di solidarietà dal mondo dello sport per contrastare l'emergenza Coronavirus. L'attaccante dell'Inter Romelu Lukaku ha deciso di fare una donazione all'Ospedale San Raffaele di Milano: "L'Italia ha fatto tante cose buone per me e la mia famiglia".

Il gesto di Lukaku

Sono tanti i club e i singoli giocatori che hanno offerto il loro sostegno alle strutture sanitarie del Paese. Oggi Lukaku, in un videomessaggio condiviso dal profilo dell'Inter, ha reso noto di voler donare 100mila euro all'Ospedale San Raffaele: "In questo momento delicato dobbiamo restare uniti e restare a casa. L’Italia è un Paese che incredibile che ha fatto tante cose buone per me e la mia famiglia. Per questo io voglio aiutare questo Paese e fare una donazione di 100mila euro all’ospedale di San Raffaele. Sarà molto positivo se anche voi potrete aiutare molta gente e molti ospedali. Stiamo tutti uniti".

La stagione di Lukaku

Lukaku è stato finora protagonista di un'ottima stagione. L'attaccante, arrivato all'Inter la scorsa estate, ha messo insieme numeri di tutto rispetto: 17 gol in 25 partite, 1 assist e una fantamedia di 8.42. Numeri che il gigante belga spera di poter migliorare ulteriormente quando si tornerà in campo, nella speranza che questo avvenga al più presto: significherebbe infatti che l'emergenza è ormai superata.

Romelu Lukaku (Getty Images)