AGGIORNAMENTO ore 19:45 - Il comunicato dei bianconeri:

Udinese Calcio comunica che la guida tecnica della prima squadra è stata affidata a Mister Igor Tudor.

Per il tecnico croato è un ritorno sulla panchina bianconera dove ha centrato l’obiettivo salvezza nelle ultime quattro giornate della stagione 2017/2018.

Mister Tudor ha già diretto la sessione di allenamento di questo pomeriggio alle 15:00 e verrà presentato ufficialmente alla stampa alle ore 10:00 di domani, giovedì 21 marzo,nella sala stampa della Dacia Arena.

AGGIORNAMENTO ore 15 - Mister Tudor è già sul campo del Bruseschi a dirigere l'allenamento odierno della squadra friulana, in attesa dell'ufficialità del club in merito al suo subentro in panchina. 

AGGIORNAMENTO ORE 13:01 - Ecco il comunicato ufficiale della società che annuncia l'esonero di Nicola: "Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico Mister Davide Nicola e i suoi collaboratori. Nel ringraziarli per questi mesi di impegno e professionalità Udinese Calcio augura loro il meglio per il futuro. A breve verranno comunicate le decisioni in merito alla guida tecnica della prima squadra".

Sono costate care a Davide Nicola le due sconfitte consecutive contro Juventus e Napoli. L'Udinese ha deciso di esonerato il tecnico che era subentrato a Velazquez alla 13.a giornata. Magro il bottino dell'allenatore che ha conquistato 16 punti in 16 partite non riuscendo a staccarsi mai dalla zona retrocessione (che dista adesso 2 punti).

La notizia è stata comunicata poco fa all'allenatore, da valutare adesso su chi la società vorrà puntare in questo finale di stagione. Molto probabile che la panchina venga affidata a Tudor che già la scorso anno ha salvato la squadra da una situazione altrettanto delicata.